Un eccezionale vacanza nelle dolomiti

Camminare nel Helm ©Tourismusverband Hochpustertal/H. Rier

Soggiornare tra le Dolomiti in estate è un’esperienza indimenticabile e unica che saprà regalarvi piacevoli e intense emozioni.
Il Parggenhof, é punto di partenza ideale per lunghe e suggestive escursioni tra la natura incontaminata del parco Naturale delle Dolomiti di Sesto e del parco naturale Fanes-Sennes-Braies.
Intorno al nostro agriturismo troverete  incantevoli passeggiate che vi faranno sentire il profumo dei boschi e dei verdi prati fioriti dell´Alta val Pusteria.
E chi vuole arrivare a un passo dal cielo….puó  sfidare se stesso in una delle avvincenti vie ferrate.


In bici

In bici ©Tourismusverband Hochpustertal/M. Rier

La  tappa “San Candido –Lienz “della pista ciclabile della val Pusteria, passa proprio davanti all´agriturismo Parggenhof. Questo tratto della ciclabile (44 km) porta da San Candido oltre il confine italiano in Austria passando per Sillian fino a Lienz nel Tirolo orientale.La pista, asfaltata  e quasi tutta in discesa, è davvero l´ideale per le famiglie che amano muoversi  su due ruote.
La via di ritorno avviene comodamente in treno con apposito vagone per bici.


Altre attività durante l'estate

Altre attività durante l'estate ©Tourismusverband Hochpustertal M. Schoenegger

Nei pressi del nostro agriturismo, i nostri ospiti potranno trovare numerose attività differenti per il tempo libero. Vi illustriamo qui qualche idea interessante restando poi a vostra disposizione per consigliarvi al meglio durante tutto il vostro soggiorno.

  • Calcio e Volley
    A 300 m dall´nostro agriturismo, è stato realizzato un piccolo centro sportivo con un campo  da calcetto e da beach volley con  un ampio parco giochi.

  • Nordic Walking
    Per gli escursionisti e gli amanti del nordic walking, ci sono a disposizione dei sentieri  semplici e rilassanti. Dall’ingresso del Parggenhof si diramano numerosi percorsi  attraverso incantevoli  paesaggi e silenziosi  boschi innevati che vi faranno apprezzare la  cristallina e pungente aria dell´Alto Adige.

  • Funbob
    Il Fun-Bob sul monte Baranci è la piú lunga pista di Fun-bob d'Italia.
    Sul bob si sfreccia fino a valle lungo un tubo di alluminio lungo 1.750 m.
    Il divertimento è assicurato!

  • Aquafun
    Scoprite acqua e benessere  all´Acquafun nel centro di San Candido...
    La meta ideale dopo una calda giornata d'estate.Ingresso ridotto per i nostri ospiti.